Privacy Policy

Questa privacy policy contiene informazioni importanti sul trattamento e sulla tutela dei dati personali degli Utenti del sito www.doctorsoffice.it

I dati raccolti tramite il sito sono trattati secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza, come previsto dal Regolamento UE 679/2016 (GDPR).

Titolare del trattamento dei Dati
Titolare del trattamento dei dati è Andrea Sabbatini, Strada Madonna degli Angeli, 109/C – 61032 Fano (PU), mail info@doctorsoffice.it, pec info@pec.andreasabbatini.org

Sito Web
Sabbatini Andrea
 è proprietario del sito www.doctorsoffice.it d’ora in avanti “Sito”.
Il Sito è ospitato su hosting gestito da GoDaddy – https://www.godaddy.com/it-it

Qui: https://www.godaddy.com/it-it/legal/agreements è possibile leggere l’accordo tra GoDaddy ed i suoi clienti (Data Processing Agreement) per la tutela dei dati coinvolti nel servizio di hosting.

Quali dati personali sono raccolti e perché (tipo di dati, finalità e base giuridica)
Navigando su questo Sito, possono essere raccolti dati personali, come meglio specificato in seguito.
Sono inoltre installati cookie, come è possibile leggere nella cookie policy.

Dati di Navigazione
I sistemi informatici del sito raccolgono implicitamente, nel corso del loro funzionamento, alcuni dati personali (previsti dai protocolli di comunicazione di Internet). Questi non sono associati a soggetti specifici, se non attraverso un complesso e complicato sistema di elaborazione ed associazione con altri dati, detenuti da terzi. In questa categoria di dati personali sono compresi gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, i browser e i parametri del sistema informatico utilizzato per connettersi al sito, i dati di navigazione, compreso orario della richiesta e risposta ottenuta dal server.
Dati trattati: indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, i browser e i parametri del sistema informatico utilizzato per connettersi al sito, i dati di navigazione, compreso orario della richiesta e risposta ottenuta dal server.
Finalità: utilizzo del sito, statistiche anonime sull’uso del Sito.
Base giuridica: legittimo interesse del Titolare.


Modulo di contatto
In caso di compilazione del modulo di contatto presente sul Sito, è richiesto all’Utente di fornire il proprio nome, cognome, telefono e l’indirizzo mail, necessari per dare seguito, da parte del Titolare, alla richiesta ricevuta.
Dati trattati: nome, cognome, indirizzo mail.
Finalità: riscontro ad una richiesta ricevuta dall’Utente.
Base giuridica: consenso, espresso in calce alla compilazione del form.



Google Analytics e Google Search Console
Analizzano i dati di traffico sul sito in forma aggregata e anonima (dati di utilizzo, area geografica, ecc…). Qui la relativa policy: https://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it  
Dati trattati: dati di traffico del sito.
Finalità: analisi dati di traffico in forma aggregata e anonima.
Base giuridica: legittimo interesse del Titolare.

Google Fonts
Lo strumento di Google Fonts è utilizzato per visualizzare stili e font all’interno del sito – https://policies.google.com/privacy?hl=it 
Dati trattati: dati di utilizzo del sito.
Finalità: visualizzazione stili e font.
Base giuridica: legittimo interesse del Titolare. 

Modalità di trattamento e conservazione
Il trattamento dei dati è svolto in forma automatizzata, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza; i dati, cioè, vengono trattati e gestiti in modo da evitare o comunque limitare al massimo i rischi di smarrimento, distruzione, sottrazione e in modo da consentire il loro ripristino, se dovesse verificarsi uno dei casi descritti.
In base a quanto previsto dall’art. 4 del GDPR 2016/679, i dati forniti possono essere: raccolti, registrati, organizzati, conservati, consultati, elaborati, modificati, selezionati, estratti, raffrontati, utilizzati, interconnessi, bloccati, comunicati, cancellati e distrutti. Sono stati adottati idonei sistemi per la protezione dei dati.

Periodo di conservazione dei dati
I dati sono conservati per i tempi tecnici necessari agli utilizzi indicati ed in base ai tempi impostati dai relativi fornitori terzi.
In ogni caso, l’Utente ha il diritto di chiedere la distruzione o cancellazione dei dati forniti.
I dati potranno essere conservati anche per un periodo più lungo, per adempiere ad obblighi di natura fiscale o all’ordine di una Autorità.
Al termine del periodo necessario per la conservazione, i dati saranno cancellati e non più recuperabili.

Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza esplicito consenso dell’Utente, fatta salva la comunicazione necessaria per il funzionamento dei servizi di terzi fornitori, come sopra meglio specificato.

Accesso ai dati
I dati potrebbero essere resi accessibili per un obbligo di legge, che può comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, autorità giudiziarie, enti assicurativi.
I dati potrebbero essere visibili ad un consulente/tecnico informatico che debba operare per la riparazione/manutenzione degli strumenti informatici o per la ordinaria manutenzione del sito o, ancora all’assistente virtuale incaricata dei relativi servizi.
Per ogni informazione potete scrivere via mail, all’indirizzo: info@doctorsoffice.it

Trasferimento dei dati personali
I dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea, né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea, fatto salvo quanto necessario per i servizi di terzi fornitori, come sopra meglio specificato.

Categorie particolari di dati personali
Il Sito non raccoglie, né tratta dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali”, ai sensi degli articoli 9 e 10 del GDPR 2016/679.

Diritti dell’interessato
In ogni momento, l’utente potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del GDPR 2016/679, il diritto di:

  1.  chiedere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;
  2.  ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3.  ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4.  ottenere la limitazione del trattamento;
  5.  ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6.  opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7.  opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  8.  chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9.  revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  10.  proporre reclamo ad un’Autorità di controllo.


Modalità di esercizio dei diritti
Per l’esercizio dei suddetti diritti o per ricevere chiarimenti o altre informazioni in merito al trattamento dei dati personali, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@doctorsoffice.it sarà data una risposta entro 30 giorni.

Se si intende proporre un reclamo all’Autorità Garante, è possibile visitare il sito https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/come-agire-per-tutelare-i-tuoi-dati-personali, per ogni informazione.

Policy revisionata nel mese di giugno 2022.