Cartella medica elettronica

Vantaggi della cartella clinica elettronica:

  • Velocizzazione dell’inserimento delle voci nei campo della visita
  • Possibilità di ricerca per le frasi chiave preimpostate
  • Eliminazione errori di battitura
  • Correttezza delle diciture a fini assicurativi e di prescrizione

Realizziamo la vostra cartella clinica elettronica!

Quella mostrata qui è la versione standard, a funzionalità di base della cartella, come viene installata inizialmente. E’ possibile integrarla con lo sviluppo di funzionalità su richiesta o acquistate tra quelle già disponibili.

I campi (e le sezioni) della cartella clinica elettronica sono completamente a disposizione del medico per essere modificati.
Inizialmente vengono preimpostati in questo modo:

R

Sezione visita (5 campi)

  1. Esame obiettivo
  2. Esami strumentali
  3. Farmaci
  4. Terapie
  5. Intervento proposto
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Sezione cartella (7 campi)

  1. Malattie pregresse
  2. Interventi precedenti
  3. Anamnesi recente
  4. Allergie
  5. Esame obiettivo
  6. Esame strumentale
  7. Note
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Sezione intervento (6 campi)

  1. Patologia
  2. Intervento
  3. Descrizione intervento
  4. Codice patologia
  5. Codice intervento
  6. DRG generato
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Sezione dismissione (6 campi)

  1. Patologia
  2. Intervento
  3. Farmaci
  4. Terapie
  5. Prossimo controllo
  6. Firma

Ad ogni campo (Esame obiettivo, Esami strumentali, Farmaci, etc) è associato un ‘menù‘ in cui il medico può inserire frasi o paragrafi interi di frequente utilizzo (ad esempio le diciture specifiche di patologie, le prescrizioni di farmaci, o gli interventi da eseguire) per riproporle più rapidamente ogni volta che le necessità ed effettuare ricerche rapide.

Tutti questi campi sono flessibili e possono venire impostati secondo le proprie esigenze cambiandone la descrizione del contenuto, la posizione, l’ampiezza, etc…
Ad esempio si può rimpiazzare la sezione ‘Visita’ con ‘Videodermatoscopia’, e il campo ‘EOL’ con “Risultato dell’esame”, cambiarne la dimensione e l’aspetto della stampa.
Lo strumento ha l’obiettivo sia di velocizzare l’inserimento del testo, specialmente per diciture estese, sia di ridurre la possibilità di commettere errori di scrittura, sia infine di permettere una ricerca strutturata delle visite passate.
E’ naturalmente possibile inserire il testo manualmente anche senza avvalersi dei menù.

Da questi quattro pannelli è possibile generare in maniera automatica:

  • lettere per il Medico di Base;
  • prescrizioni;
  • cartelle cliniche;
  • lettere di dimissione, etc.

Con un semplice click i dati immessi nelle maschere creeranno un testo leggibile e stampabile di chiara forma e il più possibile corretto.
In seguito sarà comunque possibile modificare il testo a mano.

Gli stessi termini inseriti nelle maschere tornano estremamente utili nel momento in cui si voglia effettuare una ricerca per parole chiave: alcuni semplici esempi possono essere visualizzare la lista di tutti gli interventi di un certo tipo o con un certo esito, la ricerca incrociata di pazienti con certe patologie a cui si ha somministrato certi farmaci o che hanno praticato certe terapie, etc.

Cartella clinica

Interventi

Dismissione